Life Active

corsi funzionali

Circuit

Un vero e proprio percorso di allenamento: tappe e stazioni tra spin bike e tapis roulant meccanici per la parte aerobica e tappeti, pedane propriocettive e kettlebell per la parte anaerobica. Ideale per chi vuole dimagrire e tonificare. È consigliato sia per chi vuole partecipare ad un corso ma non si sente ancora in grado di stare al passo con gli altri, sia per chi è già ben allenato. Athos e Filippo variano ogni settimana esercizi e attrezzi utilizzati per rendere l’allenamento completo, divertente e accessibile a persone con diversi gradi di preparazione. Al termine è consigliata una doccia. Durata 45 minuti.

Fit Cross

Ideale per chi vuole migliorare la propria forma fisica e aumentare la massa muscolare, è il corso adatto per chi vuole un allenamento intenso, con un programma di forza e condizionamento costituito principalmente da movimenti funzionali sempre variati eseguiti ad alta intensità. Matteo e Filippo vi aspettano con kettlebell, corde, bilancieri, manubri, box, clave, flow bag e pedane propriocettive. Svolto prevalentemente in palestra, se il tempo lo permette viene svolto all'aperto o alternando momenti in e outdoor. Al termine è consigliata una doccia. Durata 45 minuti.

Walking

Ottimo per chi vuole tonificare gambe e glutei viene svolto utilizzando tapis roulant meccanici dove è possibile regolare la resistenza. Si cammina su tappeti a nastro mossi dalla sola forza degli arti inferiori seguendo il ritmo della musica. Grazie all’alternanza di tipi di camminata, di esercizi e di lavoro a bassa e alta intensità è consigliato per chi vuole perdere peso. L’allenamento diventa completo grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi per le braccia e di esercizi specifici per la fascia addominale. Al termine è consigliata una doccia. Durata 40 minuti. Athos e Carla vi faranno sudare!

Addome

10 minuti di lavoro mirato sui muscoli della cintura addominale. Doppio effetto: estetico e salute. Lavorando in modo costante la pancia piatta e l’addome definito non sono un miraggio! E se adeguatamente allenati, i muscoli addominali contribuiscono a migliorare la postura e l’equilibrio riducendo la probabilità di mal di schiena. Lavoro breve ma intenso, ideale se associato al lavoro in sala o ad altri corsi. Matteo e Filippo si occuperanno di voi.

Tecnica

Novità per la stagione 2018/2019 in Life Active! Un corso settimanale per imparare… ad allenarsi. Quali sono gli esercizi base, quelli fondamentali che non mancano mai negli allenamenti funzionali? E soprattutto come vanno eseguiti? Squat, snatch, clean, tirata al mento, clean and jerk: indipendentemente dal carico e dal numero di ripetizioni l’importante è eseguirli bene. Erika vi aspetta per 45 minuti… illuminanti!

Presciistica

Corso dedicato a chi vuole affrontare le piste da sci con la giusta preparazione fisica ed evitare spiacevoli incidenti o traumi. Life Active propone un programma specifico di allenamento che prevede esercizi di potenziamento, di scioltezza articolare e di stretching. Utile per chi vuole affrontare le prime sciate della stagione nel modo ottimale e ridurre al minimo l’indolenzimento (o il dolore…) alle gambe post sciata. Athos vi aspetta! Durata 1 ora.