Life Active

corsi olistici

Pilates

Partendo dal metodo base sviluppato ai primi del Novecento, il pilates di Life Active racchiude tutti i principi base: concentrazione, controllo, baricentro, fluidità, precisione e respirazione. Il pilates proposto nei nostri corsi è ottimo per migliorare la postura, alleviare i dolori dovuti a piccoli traumi e -soprattutto- a cattive abitudini quotidiane. Non esiste una postura perfetta così come non esiste un corpo perfetto, ma esiste il modo per aiutare il proprio corpo a muoversi senza dolori! Grazie all’esperienza e allo studio della Posturologia e del corpo umano svolto in questi anni, Marco vi aiuterà nell’allenamento dei muscoli posturali con movimenti fluidi e in sequenza abbinati alla respirazione, a corpo libero o utilizzando fitball, pilates ball, mattoncini yoga, elastici fitness. Durata 45 minuti.

Ginnastica Dolce

È caratterizzata da movimenti lenti e graduali, con allungamenti, distensioni e stretching. Viene eseguita perlopiù a corpo libero ed è altamente consigliata per anziani e per persone sedentarie che non hanno mai praticato attività fisica. Pur non creando eccessive sollecitazioni, la ginnastica dolce è in grado di attivare la muscolatura, di lavorare sulla circolazione sanguigna, di portare beneficio a ossa, legamenti, articolazioni. La pratica regolare di attività fisica (insieme ad un corretto regime alimentare) sono gli unici comportamenti in grado di limitare lo sviluppo e la progressione di patologie croniche e di incrementare l’aspettativa di vita. Il corso si sviluppa su tre giorni a settimana, ogni incontro dalla durata di 1 ora. Carla e Daniela aspettano tutte le loro “donne!”

Body Fly

Grazie all’utilizzo di apposite amache dello stesso tessuto utilizzato per i paracaduti e apposite maniglie regolabili a diverse altezze si può letteralmente “far volare il corpo”. È ottimo per rinforzare i muscoli e distendere la colonna vertebrale grazie alla possibilità di “appendersi a testa in giù”. Il Body-Fly quindi consentirà di alleviare il mal di schiena e rilasciare le tensioni articolari e legamentose, di migliorare le funzioni intestinali, di attenuare i gonfiori e la ritenzione idrica soprattutto sugli arti inferiori, di migliorare la postura grazie al rafforzamento e alla tonificazione dell’addome. L’amaca diventa uno strumento sia per esercizi in piedi, a terra o in sospensione sfruttando la forza di gravità, il peso corporeo e l’equilibrio. Durata 40 minuti.

Yoga Flex

Questa disciplina nasce come incontro tra yoga e fitness, con l’obiettivo di ottenere una maggiore mobilità di tutto il corpo, con le articolazioni e i muscoli che lavorano in allungamento, flessibilità e potenziamento. A questo si unisce un sottofondo musicale per aiutare il relax, l’insegnamento delle posizioni classiche dello yoga e l’uso di tecniche di respirazione che portino alla calma interiore. Durata 45 minuti.

Yoga

Il re delle discipline olistiche, una disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità. Monica vi aspetta per regalarvi uno spazio fisico e mentale all’insegna del riequilibrio tra corpo e mente. Tra sequenze di Asana (posizioni fisiche) e pranayama (esercizi di respirazione) potrete trovare la sensazione di regalarvi un'ora dedicata solo a voi stessi e al vostro benessere personale. Il saluto finale è accompagnato da una calda tisana.